Blogroll.

Lo confesso e faccio pubblica ammenda: da un sacco di tempo non davo un’occhiata al blogroll.

Di solito seguo i blog che mi interessano attraverso i feed, così posso essere aggiornata su quello che si dice nella blogosfera, d’altra parte non tutti i miei blog preferiti si trovano in questa lista sulla destra dello schermo, anche perchè sono decisamente troppo pigra per aggiornarla.

Oggi però, visto che non me ne vado in montagna per il ponte, considerato che non ho voglia di fare shopping e poi la giornata è decisamente grigia e freddina, ho cominciato a scorrere il blogroll e ho scoperto che un sacco di gente che seguivo con interesse non scrive più, ha chiuso il blog o non lo aggiorna da secoli.

Così, mentre un po’ a malincuore cancellavo qualche link, mi sono messa ad elucubrare sui motivi che possono spingere ad aprire e chiudere un blog.

Qualcuno forse, dopo aver pensato di aver molto da dire ha scoperto di aver esaurito gli argomenti e le motivazioni, qualcuno ha visto un cambiamento repentino nella propria vita, insomma, come cantava Guccini,  “qualcuno è andato per età, qualcuno perché già dottore e insegue una maturità, si è sposato, fa carriera ed è una morte un po’ peggiore“.

Comunque cancellare quei nomi dal blogroll mi ha messo un po’ di tristezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.