Abbiamo fatto la nostra porca figura.

Non mi sto lamentando dell’uscita della nostra Nazionale dagli Europei, quella ci sta e poi si sa (come diceva la Gialappa’s) quando “si profila lo spettro dei supplementari e la lotteria dei rigori” c’è poco da fare.

Quello che mi indigna profondamente è il fatto che alcuni supporter spagnoli sia stati aggrediti da un gruppo di energumeni, che definire tifosi sarebbe improprio,  nel cuore della “civilissima” Milano.

Quando la smetteremo di fare figuracce?

4 pensieri su “Abbiamo fatto la nostra porca figura.

  1. riccardo

    Smetteremo di fare queste figuracce quando il calcio (e lo sport in generale) diventeranno finalmente una festa, non un baccanale.
    Smetteremo di “legnare” i tifosi avversari quando capiremo che ci sono problemi più importanti dell’eliminazione da una competizione calcistica, pur prestigiosa.
    Smetteremo di essere incivili (quel che è successo a Milano poteva succedere e succede ovunque) quando in Italia esisterà una cultura sportiva.
    Io proporrei a tutti coloro i quali hanno a che fare con giovani ed adolescenti, di giocare a calcio CON loro, per far capire: quanto è difficile battere un calcio di rigore; che l’avversario non è un nemico (neanche nella boxe).

  2. enrico

    non c’è fine alla demenza di certa gente. Mi scuso se non sono riuscito a farti gli auguri per il tuo compleanno, spero li accetterai anche se decisamente in ritardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.