Il rispetto delle istituzioni.

Mi chiedo cosa abbiano pensato i miei allievi, ai quali mi sforzo sempre di insegnare il rispetto delle istituzioni, alla vista delle invereconde immagini, trasmesse da tutti i telegiornali, del Senato della Repubblica.

Spero solo che, al ritorno dalla giornata sulla neve, fossero troppo stanchi ed eccitati per aver voglia di guardare la televisione: in caso contrario sarebbe molto difficile spiegare loro che in Parlamento siedono uomini e donne che abbiamo votato perché governino con giustizia e saggezza il nostro paese.

Forse sono un’inguaribile illusa, ma credo veramente che coloro che ci rappresentano dovrebbero essere migliori di noi e dovrebbero seriamente servire la nazione.

parlamento

5 pensieri su “Il rispetto delle istituzioni.

  1. Pingback: 2008 La Caduta KromeBlog - il blog di Sergio Longoni

  2. Alberto

    Sciura Pina, mi dispiace dirtelo, ma sei proprio un’inguaribile illusa. Per il resto puoi immaginare quanto ti apprezzi. Ciao.

  3. filo

    Anch’io, Sciura Pina, mi sento un’inguaribile illusa, e quando il giorno dopo ho sentito per strada alcune persone che si sganasciavano dalle risate commentando l’indecoroso spettacolo dato dai parlamentari, mi ha preso una gran tristezza e un senso di umiliazione.

  4. Ariss

    Non mi sembra che ciò che si è visto sia stata una “prima visione”.
    E’ la specchio di quello che siamo noi.
    Sempre pronti ad aizzare le folle quando c’è una situazione che non va e molti a tenere bordone.
    E’ triste non meravigliarsene quasi più come sto facendo io, lo ammetto.
    A volte penso che ce li meritamo dei personaggi come quelli.

  5. vitadaprof

    Non ce li meritiamo e non li abbiamo nemmeno veramente scelti. Sono stati “selezionati” dalle segreterie di partito. Nino Strano è arrivato al Senato perché lo ha voluto il suo partito.
    Comunque, è bene che i nostri alunni vedano e provino il desiderio di reagire. Un riscatto deve>/strong> essere possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.