In un freddo pomeriggio di fine dicembre.

Dopo le abbuffate natalizie finalmente ho trovato il tempo e la voglia di uscire di casa per camminare un po’ nel bosco, fa freddo e il cielo è velato da un sottile strato di nubi che impedisce al sole di riscaldare la valle, una spruzzata di brina impreziosisce le foglie secche che crepitano sotto i miei passi.

In paese c’è ancora poca gente, la mancanza di neve e la temperatura gelida tengono lontani i “vacanzieri”, bisogna amarle molto queste montagne per godere della loro bellezza semplicemente camminando a mezza costa, ammirando tutti i particolari del paesaggio che, nella stagione estiva, sono celati dalle chiome degli alberi.

Ogni tanto si leva uno stormo di uccelli neri che vola sopra gli alberi leggero, il sole tramonta presto dietro le creste e le ombre scivolano sulla valle, cammino verso casa veloce mentre i paesetti si accendono di mille luci.

La pace ha tutte le tonalità dell’azzurro in questa ora crepuscolare!

brina

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in le mie montagne, personali. Contrassegna il permalink.

2 risposte a In un freddo pomeriggio di fine dicembre.

  1. Doctor Steve scrive:

    e che freddo!!! A proposito, ho visto alcune foto: belle, però ogni tanto un po’ di selezione non guasterebbe…

  2. caracol scrive:

    Non vedo l’ora di farmi una passeggiata anche io!!!
    Certo però che il gelo un pò mi frena!!!

    http://www.mybaggy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.