Meme…

Se non ci avesse pensato Alberto sarei riuscita a sfuggire a questo meme che imperversa nella blogosfera ormai dalla notte dei tempi: 8 cose che non sapete di me (…e delle quali, probabilmente, non ve ne potrebbe fregare di meno).

  1. Ho preso la patente a 18 anni, ma non ho mai guidato, perchè sono così imbranata da non aver mai automatizzato i comandi. In compenso sono un’esperta di fama mondiale su orari e coincidenze dei mezzi pubblici.
  2. Anche in bicicletta ho i miei problemi: ho imparato tardi e casco regolarmente perchè ho problemi di equilibrio (che misteriosamente spariscono quando calzo un paio di sci).
  3. Soffro di mal di mare, mal d’auto, mal d’aria, persino sulle giostre e sull’altalena non vedo l’ora di scendere, sono famosa nella mia cerchia di amici per non essere sopravvissuta alla proiezione di “Oceano” di Folco Quilici (sarà per questo che mi piace tanto camminare?).
  4. Sono praticamente astemia, ma con il cibo giusto, la compagnia giusta e l’atmosfera giusta mi concedo un bicchiere di vino (poi non mi reggo in piedi).
  5. Ho smesso di fumare migliaia di volte (purtroppo ha ricominciato dopo meno di un’ora) e bevo quantità industriali di caffè (anche alla sera prima di andare a dormire).
  6. Non amo i gioielli, porto semplicemente due fedi (la mia e quella della mia nonna paterna) e una spilla antica acquistata da un rigattiere.
  7. A 18 anni pesavo quaranta chili tre dei quali erano di capelli, li ho tagliati improvvisamente un pomeriggio, perchè ero stufa di sedermi sulla chioma. Quando sono rientrata a casa con un taglio da marine non mi ha riconosciuta nemmeno mia madre.
  8. Da sempre desidero un cane: quando andrò in pensione….

Io la mia parte l’ho fatta, adesso sotto a chi tocca.

tazzina

4 pensieri su “Meme…

  1. Pepenero

    bene, posso ritenermi soddisfatto! Dopotutto è un meme utile a stimolare la conoscenza tra blogger-amici, ecco perchè ho coinvolto anche te! 😉
    Diciamo che per concludere avresti dovuto procedere alla selezione di otto bloggers a cui fare continuare il giochetto ma potremmo anche decidere di metterci una pietra sopra e lasciarlo cadere nel dimenticatoio

  2. bangiu

    Ciao Pina!
    I punti 1 e 2 li sottoscrivo… con l’unica differenza che io la patente l’ho presa a 20 anni, ma non cambia nulla, e che non ho mai provato nemmeno a sciare.

  3. Sottoachitocca

    …mi sono sentita chiamata in causa…
    Potrei decidere anch’io di svelare otto cose che non sapete di me. Penso pero’ che quello che traspare di me dai miei scritti…sia piu’ che sufficiente…
    Felice di averti trovata e letta.
    A.L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.