E’ già passato un anno.

Stento a crederci persino io, ma è già passato un anno da quando ho aperto, timidamente e con qualche perplessità, questo blog.

Un anno fa, visto che le mutate condizioni familiari mi costringevano a passare più tempo in casa, avevo deciso di provare a scrivere di me, di raccattare nel solaio della mia memoria i ricordi più o meno sbiaditi, di dire la mia su quello che capita intorno e così, affidandomi alla consulenza tecnica del mio guru personale, ho iniziato l’avventura di questo blog.

Piano piano ho imparato ad affrancarmi dalla totale dipendenza dal mio tecnico di fiducia e a elaborare le mie pagine secondo i miei gusti (in fondo ho una laurea in filologia classica e decodificare i codici è un po’ il mio mestiere).

Ho cominciato a scrivere, quindi, di me e per me, senza curarmi di avere un pubblico (neanche i venticinque lettori di manzoniana memoria), gironzolando fra gli altri blog in punta di piedi, poi è comparso, al termine di un post, il primo commento e ho scoperto che c’era effettivamente qualcuno che leggeva i miei vaneggiamenti: da allora mi sono sentita circondata da un piccolo gruppo i persone (posso dire di amici?) che nel tempo è andato modificandosi, crescendo di numero, delineandosi con contorni precisi.

Ringrazio tutti per l’attenzione, per la simpatia e per l’affetto che avete voluto donarmi.

Un abbraccio.

13 pensieri su “E’ già passato un anno.

  1. Signor Ponza

    E’ sempre un piacere leggerti, quindi grazie a te. Anche se non commento assiduamente, leggo (quasi) sempre quello che scrivi con molto interesse. 😉

  2. Ariss

    E’ da poco che gironzolo per la blogosfera, per il piacere di leggere il pensiero ed il sapere degli altri e naturalmente per confrontare le mie idee con quelle degli altri; il suo blog mi piace perchè è pulito, senza fronzoli; i suoi post sono puntuali, intelligenti, attenti.
    Le auguro una buona continuazione.

    Ariss

  3. Fe

    Si può dire buon… compli-blog? 😉
    Mi piace leggerti, mi piace quello che scrivi e soprattutto come lo scrivi. Per non parlare delle tue meravigliose foto.

  4. chit

    Abbiamo iniziato quasi insieme allora…
    Sai, credo che anche in questo mondo come in quello reale ci sia poco di “donato” e molto di meritato. Quindi non solo AUGURI ma anche COMPLIMENTI per come ti sei posta in questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.