Anche questa è una buona notizia.

Sul Corriere di oggi leggo che al Mipcom di Cannes sono in netto ribasso le quotazioni dei reality show e che le emittenti televisive sembrano orientate all’acquisto di altri format. Si prospetta quindi un futuro senza isole, fratelli, fattorie, farm, circhi e compagnia bella?

Con buona pace di chi sostiene di non aver mai guardato queste trasmissioni, per la gioia di quanti ritengono che siano deleterie soprattutto per gli adolescenti si prefigura un tempo nel quale i reality saranno solo uno sbiadito ricordo.

Troppo bello per essere vero!

10 pensieri su “Anche questa è una buona notizia.

  1. Gallinavecchia

    Sì, forse è una buona notizia, anzi lo è senz’altro. Anche se io sono una di quelle che l’isola la guarda, l’ha sempre guardata, e anche qualche fattoria a dirla tutta, ma l’ha anche sempre detto senza problema alcuno. Ci si deve vergognare se si fa del male, se si ruba o ci si droga, non certo perché si guarda un reality. Non son più adolescente (per fortuna o per disgrazia) e credo pertanto di essere immune dal farmi lavare il cervello dai relativi contenuti di bassa lega. Semplicemente, il trash mi diverte. Mi piace assistere a battibecchi irreali, commenti fuori luogo, battutacce irriverenti e amenità varie. Amo questi spettacolucci nazional-popolari, per dirla alla Baudo. Non solo quelli, ma anche quelli. Per passare due ore senza pensare, ogni tanto. E’ così grave? Io, credo di no.
    Un salutone
    Gallinavecchia

  2. Anonimo

    Brava Gallinavecchia (un’altro nick no?) perchè nascondersi come fanno in tantissimi dietro la menzogna di non guardare i reality. Ci si vergogni per cose più gravi e importanti. Ciao

  3. ammiragliok

    non sono i reality da cancellare, ma la reazione che porta la maggior parte dei loro spettatori a pensare ai concorrenti come divi ed esempi da seguire o peggio come VIP: le persone importanti non fanno reality

  4. outer

    ma neanche più amici e compagniadefilippina
    eggià… e aggiungo ma magari, e che dici se togliamo anche l’mcshow ? 😀 ma magari almeno togliessero le repliche

    un saluto

  5. Elisabetta

    concordo con entrambi: guardandoli si fanno ottime risate. l’importante è non ergere i partecipanti a “idoli” e modelli da imitare…
    ben venga però una pulizia della tv e magari il ritorno di programmi più interessanti, divertenti o anche film di qualità (beh che Pretty Woman è uno dei miei film preferiti, però proporlo due volte l’anno mi pare pure troppo)!

  6. Ariss

    Io ho seguito i primi reality: il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi, dopo mi sono semplicemente venuti a noia perchè non capivo più il grado di idiozia sia della gente che ne prendeva parte che dei contenuti del programma.
    Una cosa su tutte non ho sopportato mai: il fatto di vedere gli aspiranti partecipanti fare interminabili file di ore ed ore per accedere ai provini, code che non ho mai visto alle chiamate dell’ufficio di collocamento.

  7. Fe

    Ho seguito i primi reality solo perchè erano una novità… poi basta… Un anno fa, presa da tristezza televisiva nel fine settimana -sono teledipendente e sto spesso a casa- ho ceduto alle lusinghe di Sky e ora ne sono stra-contenta. ok, anche prima bastava cambiare canale ma… davvero era difficile trovare qualcosa di interessante, se non in orari assurdi…. Ora si che mi diverto, tra cinema, telefilm, documentari e altro….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.