Mi piace…

Mi piace il ritmo di certe domeniche, come oggi, domeniche sonnolente che scorrono oziose, senza sguardi furtivi e ansiosi all’orologio.

Mi piace poter passeggiare per le vie del paese, piene di gente, per assaporare l’atmosfera di festa che ti costringe a uscire di casa senza un perché: uscire per il gusto di farlo, senza un luogo dove andare, senza impegno, con la precisa consapevolezza che puoi richiuderti in casa quando vuoi.

Mi piace sedermi al tavolino all’aperto di un bar, in quest’aria autunnale ancora tiepida, ma già percorsa da un brivido, bere un caffè, accendere una sigaretta e aspirarne il fumo che sembra meno colpevole e guardare il mondo che passa senza fretta.

caffè

Mi piace…

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Mi piace…

  1. Franciov scrive:

    Piace anche a me, ogni tanto… 🙂

  2. LaLui scrive:

    La domenica è un non giorno per eccellenza. Tutto accade random, tutto può succedere. Come aprire le finestre e trovarsi un mostro sulla zanzariera! E fissarlo x minuti terrorizzata, senza sapere cosa fare. Ma è domenica, si può fare 🙂

  3. spero non sia la quiete prima della tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.