Con i potenti mezzi…

Ho passato il week end in montagna perchè ero stufa di esami, caldo, zanzare, cumuli di vestiti in arretrato da stirare e così, venerdì sera, caricata l’allegra famigliola sull’utilitaria di casa, ho dato avvio uffialmente alla stagione estiva.

Estiva si fa per dire, visto che il termometro supertecnologico, che fa bella mostra di sè sulla mensola del salotto, segnava 18° (diconsi diciotto): d’altra parte succede sempre così quando la casa resta chiusa e magari all’esterno la temperatura scende di colpo per i temporali a ripetizione.

Il week end è trascorso abbastanza serenamente, tra sistemazioni di fiori sul balcone, gelati supercalorici consumati sulla terrazza del bar di fronte alla chiesa, fotografie a tutto ciò che entrava nel mio campo visivo e altre amenità del genere.

L’unico neo di tutta la faccenda è l’aggiornamento del blog, visto che lassù tra le montagne, riposa ormai da tempo immemore un portatile vetusto (credo che abbia ormai nove anni) collegato ad una linea telefonica che fa un po’ i capricci che richiede tempi biblici per la connessione: basti pensare che mettere online il post e scaricare le posta richiede quasi mezz’ora.

Per questo motivo, a meno che non ci siano radicali cambiamenti nei mezzi tecnici a disposizione, penso che continuerò a scrivere i miei post, ma sarà molto improbabile che io riesca a leggere e commentare gli altri blog che normalmente seguo ed è un vero peccato visto che, finalmente, avrei tempo per farlo.

Vorrà dire che ne approfitterò per fare un po’ di digiuno informatico, giusto per evitare gli effetti della dipendenza…

ciclamino

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in blog, personali. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Con i potenti mezzi…

  1. bangiu scrive:

    Che bella foto… mi fa pensare al collo e al becco di un cigno, di un fenicottero… e la foglia dietro, come fosse un’ala…

  2. Fix Me scrive:

    Bellissima foto! Complimenti! Per caso hai comprato una macchina fotografica nuova?

  3. Sciura Pina scrive:

    @Fix me:bingo!
    dai un’occhiata a questo post
    https://www.sciurapina.net/2007/06/17/regalo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.