Regalo.

Oggi è il mio compleanno: ho toccato i fatidici 54, ormai mi sono rassegnata da tempo all’idea di avere girato la boa del mezzo secolo (mezzo secolo!) e veleggio, col vento in poppa, verso…la terza, quarta età…

Eppure, tranne che nelle giornate in cui ho mal di schiena, non mi sento così vetusta, per lo meno è da parecchio tempo ormai che il corpo e il cuore non vanno più in sincrono, dentro di me c’è ancora una ragazza, ma è sotto sequestro.

E meno male che oggi è domenica: di solito il giorno del mio compleanno lo passo a fare esami, interrogare o correggere elaborati molto elaborati.

Per festeggiare e un po’ per consolarmi mi sono fatta un regalo: una digitale nuova e così ieri ho approfittato del pomeriggio assolato per un collaudo.

Sono tornata a casa tutta contenta e soddisfatta dei risultati e adesso vi propino l’ennesima foto scattata, però, con la macchinetta nuova…

riflessi nel laghetto

30 pensieri su “Regalo.

  1. La Legionaria

    Tanti auguri a teeee
    Tanti auguri a teeee…

    (il li compio fra un po’… non ho ancora deciso se festeggiare o ritirarmi in meditazione all’Eremo sopra Gargnano a riflettere sul Senso dell’Esistenza e sul Tempo che Passa…)

    Bella la foto, chissè come ci delizierai da adesso il poi!!!
    🙂

  2. Raffaella

    Bellissima la foto, la digitale promette bene e non potrebbe essere altrimenti visto la mano che la guida! Ti auguro una giornata radiosa ed un felice compleanno.
    Raffaella

  3. Fix Me

    Tantissimissimi Auguri Sciura Pina!!!!! Ti assicuro, che nn sei affatto “vetusta”!!! Sono poche le prof.sse cinquantenni che portano avanti così bene un blog e riescono a coltivare tante passioni come fai tu! Ancora Augurissimi!!!!!!!

  4. MariaNY

    Haaaapppy birthdayyyy to youuuu
    Haaaapppyyy birthdaaaayyyy toooo youuuu
    Haaaaappppyyyy birthdaaaay dear SciuraPinaaaaa
    Haaapppyyy birthdaaaayyyy tooo youuuuuu…
    …an many mooorreeee;)

    Un augurio di cuore per un bellissimo compleanno e per un fantastico “anno personale”…un bacione !!!

  5. Mariko

    Tutti rinchiudiamo i ragazzi che sono in noi, ma basta un attimo per farli uscire fuori quando vogliamo divertirci e goderci dei bei momenti.
    Buon compleanno!
    Mariko

  6. Francesco

    Auguri anche da me… Io domani comincio gli esami per la maturità… I preliminari, appunto… :-))) Speriamo di riuscire a dare un senso a tutto ciò. Saluti.

  7. Fe

    Li accetti degli augurissimi in ritardo? Ho fatto un fine settimana fuori casa e mi aggiorno solo ora con il tuo blog! Tanti auguri e complimenti per il regalo… nuovo motivo per sognare sulle tue meravigliose foto (ehm… questo fine settimana se ti sono fischiate le orecchie era colpa mia… con la mia digitale ti ho pensata spesso “riuscirò a fare una foto stile “Sciura Pina”? eh.. la vedo dura…”… eheheh!!

  8. aigle

    Leggo solo ora, per cui…AUGURI!!!!, con un giorno di ritardo; io (sigh!…) li ho già compiuti a gennaio. 🙂 *
    ° § °
    * |@@@@@| *
    * |***********| *
    | °°°°°°°°°°°°°°°°|
    @@@@@@@@@@@@@
    |__________________|

  9. stefigno

    auguri!!! auguri!!! buon compleanno Sciura !!!! spero davvero che tu abbia festeggiato bene in compagnia delle persone che ami…
    ma perdona la curiosità , che macchnetta fotografica hai ricevuto ? così per deformzione.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.