Esattamente sei mesi fa…

Esattamente sei mesi fa incominciavo l’avventura di questo blog, un po’ titubante e non senza qualche perplessità, francamente avevo seri dubbi sulla possibilità che la cosa potesse continuare a lungo: mi conosco bene, so che se un’esperienza non corrisponde alle mie aspettative mi stufo subito, so di essere abbastanza incostante.

Tuttavia mi trovavo in una situazione un po’ particolare (…e mi ci trovo tuttora): problemi familiari che mi hanno caricata di tanto lavoro in più togliendomi, d’altra parte, molta libertà di movimento, per cui mi sono ritrovata spesso chiusa in casa con un po’ di tempo a disposizione (non molto in verità, ma si deve pur sopravvivere).

Questa infausta (…o fausta) congiuntura è stata la causa scatenante, poi il resto è venuto da sè, ho cominciato a scrivere, più per me stessa che per gli altri, per mettere un po’ d’ordine tra le mie idee confuse e così è nato il blog.

A poco a poco sono arrivati i primi commenti, il mio aggregatore si è riempito a dismisura, il mio blogroll si è allungato e posso dire che ad alcuni nomi ormai corrispondono dei veri e propri amici, persone che leggono i miei post, persone che leggo quotidianamente.

Mi sono ritrovata nella condizione che penso sia comune a molti, ormai se qualcosa mi colpisce, mi addolora, mi intenerisce, mi indigna o mi diverte mi siedo alla tastiera e scrivo un post.

D’altra parte mi è sempre piaciuto scrivere, scrivo di getto, senza fatica e mi rendo conto che, quando scrivo, riesco ad esprimermi meglio che parlando…perciò credo proprio che continuerò a scrivere, sempre per me stessa e se qualcuno avrà voglia di leggere sarà sempre il benvenuto.

14 pensieri su “Esattamente sei mesi fa…

  1. Captain's Charisma

    Buon complemese allora…se posso dirti la mia, il mio blogroll è ormai smisurato ed il bello è che non mi è nemmeno mai piaciuto scrivere 😉 ma ormai ci son troppo affezionato al mio diario e ai miei amichetti…

  2. Gianluca

    Grazie Pina e buon mesiversario.

    Ora devi fare il passo di qualità: scrivere un libro.
    Però devi anticiparci tutto nel tuo blog …

    🙂

  3. Gala

    Buon compleanno, anzi mesiversario!!

    Non mi mancherà mai la voglia di leggere le belle cose che scrivi…

    Un bacio

  4. #Capitano

    Il mio blog attuale tra poco compie un anno… che emozione!
    Io credo che le componenti di un blog siano due: la curiosità di provare e la voglia di comunicare. Si può scrivere in maniera più o meno esplicita quello che si pensa o che si prova, ci si può sfogare, ci si può sfogare pur mantenendo le debite distanze con gli altri [sono tendenzialmente misantropo…].

    E come tutti gli strumenti, la sua “bontà” deriva dall’uso che se ne fa…

    SUERTE SIEMPRE!

  5. maxilprof

    Buon anniversario. Sta succedendo anche a me: quando mi succede qualcosa mi immagino che post potrebbe uscire…Rispetto a te, per me scrivere è una fatica, una sofferenza e non mi fa stare meglio…Però mi piace..(ora commento un’altra cosa tua …)

  6. bangiu

    SIIIIII, che bello! Continua e continua, cara Sciura Pina!

    Io sottoscrivo la richiesta di Gianluca: aspettando… il tuo libro! 🙂

    Un abbraccio e buon bloggemese

  7. Anonima

    Sciura Pina mi permetto di dirle che sembra nata per scrivere!
    Continua così ti leggo spesso e non o un blog. i tuoi post sono ricchi di buoni sentimenti e non ultimo di brillanti battute che mi fanno veramente ridere!…. e di questi tempi ………complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.