Esattamente sei mesi fa…

Esattamente sei mesi fa incominciavo l’avventura di questo blog, un po’ titubante e non senza qualche perplessità, francamente avevo seri dubbi sulla possibilità che la cosa potesse continuare a lungo: mi conosco bene, so che se un’esperienza non corrisponde alle mie aspettative mi stufo subito, so di essere abbastanza incostante.

Tuttavia mi trovavo in una situazione un po’ particolare (…e mi ci trovo tuttora): problemi familiari che mi hanno caricata di tanto lavoro in più togliendomi, d’altra parte, molta libertà di movimento, per cui mi sono ritrovata spesso chiusa in casa con un po’ di tempo a disposizione (non molto in verità, ma si deve pur sopravvivere).

Questa infausta (…o fausta) congiuntura è stata la causa scatenante, poi il resto è venuto da sè, ho cominciato a scrivere, più per me stessa che per gli altri, per mettere un po’ d’ordine tra le mie idee confuse e così è nato il blog.

A poco a poco sono arrivati i primi commenti, il mio aggregatore si è riempito a dismisura, il mio blogroll si è allungato e posso dire che ad alcuni nomi ormai corrispondono dei veri e propri amici, persone che leggono i miei post, persone che leggo quotidianamente.

Mi sono ritrovata nella condizione che penso sia comune a molti, ormai se qualcosa mi colpisce, mi addolora, mi intenerisce, mi indigna o mi diverte mi siedo alla tastiera e scrivo un post.

D’altra parte mi è sempre piaciuto scrivere, scrivo di getto, senza fatica e mi rendo conto che, quando scrivo, riesco ad esprimermi meglio che parlando…perciò credo proprio che continuerò a scrivere, sempre per me stessa e se qualcuno avrà voglia di leggere sarà sempre il benvenuto.

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in blog, personali. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Esattamente sei mesi fa…

  1. Signor Ponza scrive:

    Allora Buon Compleblog! Che sarà solo l’inizio di una serie lunghissima di “compleanni”. 😉

  2. Gecca scrive:

    Augurissimi Sciurapina

    continua a farci compagnia con i tuoi bellissimi racconti.

    Buona giornata.

  3. Buon complemese allora…se posso dirti la mia, il mio blogroll è ormai smisurato ed il bello è che non mi è nemmeno mai piaciuto scrivere 😉 ma ormai ci son troppo affezionato al mio diario e ai miei amichetti…

  4. Gianluca scrive:

    Grazie Pina e buon mesiversario.

    Ora devi fare il passo di qualità: scrivere un libro.
    Però devi anticiparci tutto nel tuo blog …

    🙂

  5. Gala scrive:

    Buon compleanno, anzi mesiversario!!

    Non mi mancherà mai la voglia di leggere le belle cose che scrivi…

    Un bacio

  6. #Capitano scrive:

    Il mio blog attuale tra poco compie un anno… che emozione!
    Io credo che le componenti di un blog siano due: la curiosità di provare e la voglia di comunicare. Si può scrivere in maniera più o meno esplicita quello che si pensa o che si prova, ci si può sfogare, ci si può sfogare pur mantenendo le debite distanze con gli altri [sono tendenzialmente misantropo…].

    E come tutti gli strumenti, la sua “bontà” deriva dall’uso che se ne fa…

    SUERTE SIEMPRE!

  7. ju scrive:

    Buon compleblog!
    Spero di poterti leggere ancora per tanto, tanto, tanto tempo!

  8. maxilprof scrive:

    Buon anniversario. Sta succedendo anche a me: quando mi succede qualcosa mi immagino che post potrebbe uscire…Rispetto a te, per me scrivere è una fatica, una sofferenza e non mi fa stare meglio…Però mi piace..(ora commento un’altra cosa tua …)

  9. complimenti per il successo, meritato. è da poco che bazzico da queste parti, ma sto diventanto un tuo assiduo lettore.
    a presto e buona continuazione
    enrico

  10. Sciura Pina scrive:

    Un grazie ed un abbraccio affettuoso a tutti…
    siete veramente molto cari
    Sciura Pina

  11. bangiu scrive:

    SIIIIII, che bello! Continua e continua, cara Sciura Pina!

    Io sottoscrivo la richiesta di Gianluca: aspettando… il tuo libro! 🙂

    Un abbraccio e buon bloggemese

  12. Anonima scrive:

    Sciura Pina mi permetto di dirle che sembra nata per scrivere!
    Continua così ti leggo spesso e non o un blog. i tuoi post sono ricchi di buoni sentimenti e non ultimo di brillanti battute che mi fanno veramente ridere!…. e di questi tempi ………complimenti.

  13. Anonima scrive:

    Che figura con una maestra poi!!! non HO un blog! errore di battitura!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.