… a riveder le stelle

L’eclissi di luna “del secolo” è arrivata ed è passata, lasciando un po’ di delusione in molti perchè, almeno dalle nostre parti, la luna si  è fatta attendere non poco, nascosta sotto l’orizzonte e poi dietro un velo di nubi che si erano date convegno per l’occasione.

In fondo però quello che conta è che molte persone siano uscite di casa per guardare il cielo e si siano fatte affascinare da un fenomeno che da sempre cattura la fantasia degli uomini e crea in essi una sorta di turbamento con il suo mistero.

Ho visto per la strada tanti bambini un po’ stanchi, ma incuriositi ed eccitati, con lo sguardo rivolto al cielo desiderosi di vedere, di capire, di conoscere.

E’ stata una bella esperienza stare per la strada nell’afa della notte estiva e scambiare quattro chiacchiere in attesa di uno spettacolo tanto annunciato quanto aleatorio perchè gli eventi naturali non si verificano a comando, sfuggono al nostro controllo e, forse, presentano il grande vantaggio di riportarci alle giuste dimensioni, di renderci consapevoli di quanto siamo piccoli, noi che ci crediamo i padroni del creato.

Eclissi di luna 2018

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.