La Scala.

Il teatro alla Scala è uno dei gioielli della mia città, conosciuto in tutto il mondo, apprezzato in tutto il mondo e di cui Milano va giustamente orgogliosa.

Quando i turisti arrivano nella piazza tra Palazzo Marino e la Galleria, raggruppati intorno alle guide, e sostano davanti alla sobria eleganza  della facciata del Piermarini restano a bocca aperta.

Poi entrano nel Museo Teatrale alla Scala e si aggirano tra costumi di scena, quadri, cimeli quasi con reverenza, perchè questo è veramente il tempio della musica e ogni oggetto racconta una storia.

Non ci sono italiani, nel museo, forse perchè non siamo tanto appassionati ai musei, ed è un vero peccato soprattutto perchè, ad un certo punto del percorso, ci si trova in un palco, al cospetto della sala tutta illuminata ed è una  emozione di cui è un peccato privarsi.

Milano - Museo teatrale della Scala
Milano - Museo teatrale della Scala

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, così è la vita, Milano nel cuore. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.