Se il giallo mette allegria…

Il giallo è un colore allegro, forse perchè esplode in primavera, forse perchè nei disegni dei bambini il sole è giallo (è incredibile come tutti lo colorino in questo modo anche se, a ben guardare, all’alba e al tramonto è rosso e arancione e di giorno, quando non si può fissare, è bianco) o forse perchè gialle sono le spezie profumate che illuminano i cibi rendendoli più appetibili, basti pensare ad un risotto con lo zafferano.

Anche le nostre campagne, così tristemente invase dal cemento, verso la fine di aprile si colorano di ampie striature gialle: sono i campi di colza in fiore.

A ben guardare la colza ha dei fiorellini piuttosto insignificanti, ma ciò che colpisce è il loro colore acceso, brillante che mette allegria.

E’ veramente incantevole.

Cavenago di Brianza Volo d'uccello in campo di colza

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.