Camera cafè.

“Camera cafè” è una sitcom, prodotta dal 2003 al 2017, ambientata  davanti a una macchinetta per il caffè (come se fosse una candid camera), che racconta le storie esilaranti di impiegati e dirigenti di un’azienda, esplorando momenti legati al lavoro e vicende personali.

E’ una trasmissione divertente, leggera, veloce che non richiede allo spettatore né impegno né attenzione, ma regala qualche momento di relax.

Ogni tanto immagino una “Camera cafè” ambientata nella macchinetta  della nostra scuola e mi sembra di rivedere i nostri dialoghi mattutini (e un po’ assonnati) quando ci troviamo lì per il primo caffè della giornata.

E parliamo di riunioni, di scartoffie da compilare, di classi da gestire, di programmi e programmazioni, di valutazione e competenze e di valutazione delle competenze e di tutte le amenità che fanno parte della nostra quotidianità.

Ho la netta impressione che non sarebbe una trasmissione di successo.

Moggio estate 2016

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, i giorni della scuola, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.