Dichiarazione di voto.

C’è chi oggi vota, c’è chi ha già votato (per l’Academy Award, il premio Oscar per intenderci)

Io saprei benissimo per chi votare.

Come miglior film scelgo “Dunkirk“, una pellicola che, per molti versi, mi ha emozionato come mi succede raramente al cinema: ho apprezzato il montaggio, la fotografia, la musica, la capacità di coinvolgere lo spettatore con pochissimi dialoghi, ma con un susseguirsi di immagini che restano nella mente e la trama spezzettata tra i tre luoghi, il molo, il mare e il cielo, che si alternano con un ritmo frenetico.

Spettacolare soprattutto è la sequenza delle barche da pesca e da diporto che attraversano la Manica per raggiungere le coste francesi e mettere in salvo i soldati.

Come miglior attore il mio voto va ad un convincente Gary Oldman che, nel film “Darkest Hour”, ha dato vita ad un credibilissimo Winston Churchill.

Per le altre statuette mi devo ancora documentare.

La Valletta (Malta)

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in mondo di celluloide, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *