Parma.

E’ notizia di oggi che Parma è stata scelta come Capitale Italiana della Cultura per il 2020.

Sono contenta per questa occasione offerta ad una città vivibile, ricca di monumenti e luoghi storici di grande eleganza e bellezza, culla di una gastronomia di altissima qualità.

Il mio amore per Parma è scritto nel mio dna, visto che mio nonno proveniva proprio da lì, ma si è rinnovato e rafforzato in un recente viaggio che mi ha permesso di esplorare la città anche nei suoi aspetti meno famosi, ma ugualmente affascinanti.

Spero che la città e il territorio sappiano sfruttare questa opportunità per arricchire una offerta turistica già importante e per far conoscere ancora di più questi luoghi che per arte, cultura, bellezza meritano un posto di primo piano tra le città italiane.

Da parte mia penso che approfitterò dell’occasione per tornare.

Parma

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, impara l'arte, personali. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Parma.

  1. Grazie Sciura Pina per aver conservato questo ricordo della mia città.
    Elisabetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.