E poi ci sono giorni.

E poi ci sono giorni in cui non sono contenta di me stessa, arrivo a sera quasi stordita, ho solo voglia di andare a dormire, ma so che farò fatica ad addormentarmi e ripercorrerò la giornata trascorsa con un misto di rimpianto e di rabbia.

E ripenso agli errori, alle cose non fatte, alle parole non dette, a ciò che poteva essere e non è stato, alle occasioni perse, alle opportunità sprecate.

Non ho soluzioni, posso solo cercare di guardare al domani con un po’ di ottimismo e ripetermi come la famosa Scarlett O’Hara “After all, tomorrow is another day!”, già dopo tutto domani è un altro giorno e posso tentare di viverlo meglio dell’oggi che mi rattrista e mi indispettisce.

Come è difficile tentare di migliorarsi ogni giorno.

alba

 

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.