Grandi festeggiamenti.

Nella casa di riposo dove vive la mia mamma l’ultimo mercoledì del mese è dedicato alla festa per tutti coloro che hanno compiuto gli anni.

C’è un po’ di musica, una fetta di torta, una bibita un regalino e un’aria di festa che coinvolge tutti: festeggiati e non.

Se ho un po’ di tempo libero, in occasione della festa, cerco di andare a trovare mia madre perchè so che le piace condividere questi momenti con me, mi siedo accanto a lei, scambiamo quattro chiacchiere e restiamo lì a goderci il clima gioioso e un po’ caotico in cui tutti gli anziani ospiti sembrano ritornare un po’ bambini.

Mi spiace andarmene per tornare a scuola, mi spiace non avere più tempo da passare con lei, mi sembra di perdere momenti preziosi, momenti di condivisione che sarebbe giusto trascorrere insieme.

Mi rendo conto che da quando è mancato mio padre, più di venticinque anni fa, mia madre si è legata a noi figli in modo particolare, mi rendo conto che siamo importanti per lei come lei è importante per noi.

Sono legami forti che ci riempiono di gioia.

torta al cioccolato

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *