Il Palazzo

C’è un luogo a Londra dove credo che tutti i turisti prima o poi si ritrovino ed è il cancello di Buckingham Palace.

Nello spazio tra il grande monumento alla Regina Vittoria, che occupa il centro dell’ampio piazzale, e la cancellata che cinge l’imponente edificio si accalcano folle di turisti e di curiosi intenti a scrutare le finestre che, dietro le spesse tende, nascondono la vita quotidiana della famiglia reale con le sue luci e le sue ombre.

L’altra attrazione, non meno celebre, sono le guardie reali con le divise rosse e il monumentale colbacco, tradizionalmente immobili (ma posso confermare che non è sempre vero anche perché non deve essere semplice restare immobili per tutta la durata del turno di guardia), ma d’altra parte i soldati sono così lontani dal cancello da non essere facilmente visibili.

Il modo migliore per raggiungere Buckingham Palace è farsi una bella passeggiata lungo il Mall, camminando lungo la recinzione del St. Jame’s Park e il memoriale del Re Giorgio VI e della Regina Elisabetta, i genitori della sovrana regnante.

Anche questo palazzo, che è il simbolo stesso della monarchia britannica, è una delle mete irrinunciabili di Londra

Londra  - Buckingham Palace

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *