Double-decker

Se la metropolitana londinese è comoda e veloce (quando non succede qualche imprevisto che blocca i vagoni in galleria per parecchi minuti) l’autobus a due piani, il mitico Double-decker rosso, è un mezzo di trasporto fantastico per attraversare la città.

Gli autobus sono molto frequenti, anche durante il week end, attraversano la città lentamente, perchè il traffico è quello che è, ogni tanto cambiano inopinatamente destinazione. ma, dopo aver fatto  scivolare la Oyster Card sul lettore , e dopo aver raggiunto il piano superiore, offrono un punto di vista sulla città veramente particolare.

In basso i pedoni e le auto si spostano in modo affannoso ed affannato mentre attraverso i finestrini scorrono le immagini degli edifici, dei parchi, dei monumenti.

L’autobus arranca affannosamente lungo Kensington road e sulla destra appare la Royal Albert Hall, mentre sulla sinistra si spalanca Hyde Park con i suoi curatissimi spazi verdi, se comincia a piovere si può osservare il parco dall’alto, se il tempo volge al bello si può scegliere dove scendere per avventurarsi tra gli alberi e magari raggiungere un altro cancello dove imbarcarsi su un altro autobus per ricominciare a visitare la città.

Londra - Hammersmith

Londra - Hyde Park

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *