Pesce di gennaio.

Giuro che quando ho letto questo post di Marco Cattaneo ho creduto che si trattasse di un pezzo di cabaret veramente geniale.

Poi, presa da un dubbio atroce, sono andata anch’io a controllare niente meno che sulla banca dati della Camera dei Deputati e ho letto questa interrogazione che definire sconcertante è un eufemismo.

Premetto che i deputati hanno il diritto di presentare tutte le interrogazioni che ritengono giuste e fondate tuttavia….

Copio e incollo l’intestazione e l’interrogazione vera e propria lasciando ai miei lettori l’onere di vedersi gli omissis:

VATINNO e BARBATO. – 

Al Ministro della difesa, al Ministro degli affari esteri.

 – Per sapere – premesso che:….

(omissis)

…..se i Ministri interrogati sono informati dei fatti esposti in premessa che, ad avviso degli interroganti meritano un approfondimento e, se dispongano notizie in merito, nonché se il Governo intenda reperire elementi anche sul piano internazionale sull’argomento esposto, come ad esempio l’esistenza dell’Area 51, se l’Italia disponga e dove di eventuali strutture delle Forze armate o di altri Corpi dello Stato dediti allo studio del fenomeno ufologico, se siano stati prodotti documenti e relazioni riservati in ambito nazionale o Nato, se infine in Italia si possa prevedere la creazione di una struttura dedicata munita dei requisiti di trasparenza pubblica.(4-19252).

Forse chi ci governa non è in grado di proteggerci dalla crisi, dalla disoccupazione, dall’evasione fiscale, dalla mala sanità, dalla corruzione etc. etc., ma, almeno per quanto riguarda un’invasione aliena, possiamo dormire sonni tranquilli.

2 pensieri su “Pesce di gennaio.

  1. Giuseppe Vatinno

    Ma sciura Pina perchè fa così? Come mai è così intollerante? Guardi che io ho fatto l’interrogazione perchè molti cittadini me lo hanno chiesto…lei per caso non sarà una radical chic? Deve rsipettare la volontà di tutti e non solo la sua.Con immutata stima On. Giuseppe Vatinno

  2. sciura pina

    ribadisco che Lei ha il diritto di presentare tutte le interrogazioni che vuole, mi riservo il diritto di ritenere ce vi siano argomenti più pressanti da approfondire.
    Per la cronaca sono più “chic” che “radical”…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.